LA CLASSE QUINTA A DELLA SCUOLA PRIMARIA BRILLARELLI PREMIATA DA: ORO DELLA TERRA E LEGAMBIENTE

Venerdì 8 maggio 2015, nella suggestiva cornice delle Grotte di Frasassi, gli alunni della classe V A della scuola Primaria “Brillarelli di Sassoferrato sono stati premiati, primi per la provincia di Ancona, per il lavoro presentato al concorso “La rivinciata degli avanzi – scuole e famiglie contro lo spreco” indetto da Oro della terra in collaborazione con Legambiente. 

Il premio agli alunni di Sassoferrato, accompagnati dalla loro insegnante Simona Galeotti, è giunto con la seguente motivazione “per aver proposto un lavoro completo sia nel merito che nel metodo, dove il cibo oltre a nutrire, assume un valore etico e culturale che ha anche sensibilizzato il Consiglio Comunale sul riutilizzo degli avanzi nelle mense”.

Alla manifestazione erano presenti: Giuseppe Medardoni, Sindaco di Genga, Vanessa Pallucchi, responsabile nazionale Legambiente Scuola e Formazione, Francesca Pulcini, neopresidente Legambiente Marche e Nazzareno Ortenzi, Direttore Generale Oro della Terra importante realtà ortofrutticole del centro Italia.

Complimenti agli alunni e agli  insegnanti;  con la loro professionalità hanno confermato che parte della buona scuola italiana si costruisce anche a Sassoferrato.

Il lavoro degli alunni, che si configura come buona pratica didattica, è  a disposizione degli interessati cliccando QUI (attendere il caricamento).


registro elettronico

NUMERO DEI VISITATORI

1557487
Oggi379
Ieri2216
Settimana4732
Mese24777
Albo Pretorio - Pubblicità Legale
Amministrazione Trasparente
CAMPAGNA "RIVOLGITI
AL GARANTE DELLE MARCHE"

TRADUCI IL SITO